Fa il suo ingresso nel panorama della moda italiana un nuovo brand, Twings: unione fra two e wings, due ali come simbolo della libertà. E’ un nuovo progetto, che vuole arricchire e rinforzare l’abbigliamento italiano. E’ una grande sfida in un mercato difficile ed imprevedibile. Perché direte rischiare?
Semplice, ci si affida alla tradizione manifatturiera del nostro paese, alla sua prestigiosa ricerca stilistica, alla storia della moda italiana,
ossia in tutto quello che viene riconosciuto all’estero come sinonimo di qualità ed eccellenza: Made in Italy. L’intera fase produttiva avviene infatti nel nostro Paese, con particolare attenzione alla cura del dettaglio. Twings è sinonimo di qualità, equilibrio e originalità.
La nuova linea di abbigliamento ripercorre lo stile degli anni ’60: lo start up è la realizzazione di una capsule collection uomo rappresentativa del brand, composta da:una giacca, un gilet, un pantalone e una maglia.
Il punto di partenza sono le fantasie degli anni ’60 reinterpretate in chiave moderna: capi quindi in grado di unire atmosfere vintage ad un gusto attuale. Due i materiali utilizzati: Treviral degli anni ’60 e Jersey jacquard. I pezzi realizzati in Treviral, essendo stoffe originali, saranno proposti in edizione limitata.
Il primo flash di collezione sarà acquistabile a partire dal 14 Febbraio sull’e-shop www.twings.it e a breve in alcuni punti vendita altamente selezionati.
Nella gallery, una piccola anticipazione della collezione!