Vi avevamo già parlato dell’esclusivo evento che Havaianas ha deciso di organizzare a Milano al Parco Sempione per presentare le new entry del brand: le espadrillas. L’intento della giornata “Havaianas reinventa le espadrillas”, alle quale noi di Menchic abbiamo partecipato, era quello di dimostrare che le espadrillas possono essere utilizzate in qualsiasi situazione e contesto, quando il caldo è secco oppure umido. All’interno dell’esclusiva cornice milanese, noi di Menchic, insieme al team di Havaianas, abbiamo contribuito alla realizzazione di un simpatico video nato con l’intento di promuovere le espadrillas.
Questo nuovo modello, come le iconiche infradito, simboleggia il brand, in quanto si tratta essenzialmente di ciabattine con un pezzo di tela sopra. Questa caratteristica apre un intero mondo di vantaggi, ad esempio rispetto alle espadrillas di altri marchi quelle di Havaianas sono resistenti all’acqua, leggere e durevoli. Il video è stato realizzato utilizzando la tecnica Matrix Effect che si caratterizza per rendere ogni mossa come una sorta di movimento sospeso nel vuoto. Disposti in cerchio, ognuno di noi si è occupato di registrare il movimento svolto all’interno del gruppo servendosi di una speciale telecamera per riprendere salti e piroette da ogni diversa angolazione. Una giornata assolutamente divertente nella quale abbiamo potuto vedere da vicino il mondo Havaianas e la sua volontà ad approcciarsi al mondo del web! Se volete acquistare un paio di queste coloratissime espadrillas potete farlo anche attraverso lo shop online (http://www.havaianas-store.it/e_commerce/). E non dimenticatevi di fare un salto sulla nuova Applicazione Facebook di Havaianas e vincere le Havaianas Origine.