Holiday Inn Express, brand alberghiero del gruppo InterContinental Hotels Group, ha promosso un’indagine riguardo la rete wireless offerta dagli Hotel. Secondo quanto rilevato dall’indagine, l’86% degli italiani sceglie un determinato hotel solo se ha il wi-fi incluso; mentre dall’altro lato della medaglia solo il 58% degli hotel include il wi-fi nel costo del soggiorno.
L’importanza data al wi-fi, su una scala da 0 a 10, raggiunge il livello 8 per gli italiani, soprattutto quando si parla di viaggi d’affari, quando il 50% delle persone sta connesso per più di 4 ore al giorno.
In hotel gli ospiti si connettono alla rete la mattina presto o la sera prima di cena e anche in questo caso gli italiani battono tutti: il 65% usa il wi-fi per connettersi ai social network e parlare e condividere post con gli amici.
Dati i risultati della ricerca, Holiday Inn Express ha deciso di puntare sulla rete wi-fi, indicato come un requisito fondamentale per tutte le strutture:
attraverso un video intitolato “password: keep it simple”, con la comicità degli attori dello zelig assicura al pubblico che, così come la colazione, nei loro Hotel anche il wi-fi è incluso.