Esordio assoluto a Pitti Uomo per hi-Fun, l’azienda milanese di accessori hi-tech, che lancia in quest’occasione i suoi nuovi esclusivi gadget, sempre più innovativi, sempre più fashion. Hi-Fun è il brand che non ti aspetti. Capace di scelte così azzardate da risultare a volte spiazzanti, ma che si rivelano alla fine sempre lungimiranti e vincenti.
L’ultima in ordine di tempo, quella di presentare i suoi nuovi accessori hi-tech alla Fiera di moda per eccellenza, Pitti Immagine, è legata al desiderio di espandere e consolidare la presenza di hi-Fun nel mercato fashion, motivo di vanto per l’azienda. Tale legame è infatti frutto e conseguenza dell’altrettanto audace intuizione di puntare inizialmente sulla distribuzione all’interno dei fashion & luxury store e dei negozi di abbigliamento per poi entrare nella GDO; scelta decisamente controcorrente per un brand di accessori hi-tech, che ha però fatto guadagnare ad hi-Fun lo status di marchio di culto, quasi al pari di scarpe e borse.
Così come coraggiosi sono stati Guido Falck, Adalberto Grossi e Amerigo Olivetti, i tre soci fondatori, a mirare in tempi non sospetti al mondo tecnologico-musicale legato principalmente ad Apple®, riconoscendo in esso un mercato in sicura espansione; partiti dall’idea di un cuscino “musicale”, hanno creato prodotti che dessero nuova forma alla musica, inserendola in oggetti di uso comune “pescati” nel guardaroba, come un cappello, un paraorecchie e un telo mare, oltre ad aver rivisitato la funzione di un peluche, di una cerniera lampo o di una cornetta, realizzando così prodotti decisamente unici e divertenti, ma anche di semplice utilizzo, veri “must-have” per i giovanissimi e non solo.
Tra le anteprime per la prossima stagione, hi-Fun punta tutto su un prodotto destinato a rivoluzionare l’utilizzo di iPhone e in generale degli smartphones: hi-Call, il guanto-speaker messo a punto dal team di creativi e tecnici dell’azienda, che incorpora un’elettronica bluetooth che consente di interfacciarsi col dispositivo direttamente dalla propria mano sinistra! Grazie ad uno speciale materiale presente sulle punte delle dita, hi-Call interagisce con i touch screen capacitivi; è inoltre dotato di microfono e amplificatore posizionati rispettivamente nel mignolo e nel pollice del guanto sinistro e permette di gestire le chiamate attraverso tasti inseriti sul dorso del guanto. Sarà quindi possibile parlare al telefono semplicemente mettendo la mano nella caratteristica posa che imita la conversazione telefonica!
A Pitti Uomo 2012 hi-Fun si presenta forte del successo di hi-Ring, la cornetta best seller che ha conquistato anche il pubblico maschile, tra cui star del calibro di Vasco Rossi, Clarence Seedorf, Orlando Bloom e Lenny Kravitz. Un fenomeno di vendite e di costume tale da meritare ben due evoluzioni, in anteprima in Fiera a Firenze dal 19 al 22 giugno: oltre alla versione bluetooth, per un look anni ’60 in completa libertà, hi-Fun presenterà Mini-Ring, la versione “mignon” della cornetta, tanto divertente quanto comoda, che già si preannuncia come il must-have dell’estate!
Della linea bluetooth, oltre ad hi-Ring, fanno parte anche hi-Freedom, il primo sistema che trasforma ogni docking station in un dispositivo senza fili e hi-Edo la cuffia senza fili dal design innovativo e minimalista dotata di microfono e tasti di controllo, che consente anche di parlare al telefono.