De Rigo Vision S.p.A., società leader nel settore degli occhiali di alta gamma, e 1000 Miglia S.r.l., società organizzatrice della prestigiosa gara d’auto d’epoca sponsorizzata dalla Maison d’alta gioielleria e orologeria Chopard (a cui noi di menchic abbiamo partecipato – leggi qui tutto il resoconto) annunciano la firma di un accordo di licenza per la creazione, produzione e distribuzione nel mondo della collezione Mille Miglia Eyewear.
Michele Aracri, amministratore delegato di De Rigo Vision S.p.A., ha affermato: “Siamo orgogliosi di essere partner di Mille Miglia, conosciuta come ‘la corsa più bella del mondo’, un incredibile veicolo dei valori positivi del nostro Paese: creatività, eccellenza, unicità, fascino, tradizione. Siamo pronti a mettere a frutto la nostra expertise a livello produttivo e di design per sviluppare nuovi e sofisticati progetti di eyewear in linea con lo spirito di questa iconica gara”.
Gli occhiali Mille Miglia saranno prodotti di alta gamma dal design grintoso, sportivo e raffinato al tempo stesso, caratterizzati dal dettaglio di una Freccia Rossa, inconfondibile logo della gara.
La collezione eyewear Mille Miglia sarà distribuita attraverso la rete vendita di De Rigo Vision, che comprende i più prestigiosi negozi di ottica e i department store del mondo.
La nuova collezione Sole 2014 sarà disponibile a partire da dicembre 2013.