LOUD, la nuova fragranza Tommy Hilfiger e la prima legata alla linea più giovane e trendy: Hilfiger Denim. LOUD avrà sia la versione maschile Loud for Him che quella femminile Loud For Her. Il progetto vede coinvolti 6 talenti: designer ovviamente Tommy Hilfiger, fotografo Francesco Carrozzini, guru musicale Fabien Moreau, packaging designer Chad Lavigne, profumieri Aurelien Guichard e Yann Vasnier).
Il flacone richiama i dischi in vinile che ora stanno tornando così tanto in voga. Questo legame esplicito al mondo della musica è chiaramente voluto in parte perchè Tommy Hilfiger è da sempre legato al mondo della musica (ha lavorato spesso in partnership coi Rolling Stones x es.) e soprattutto perchè LOUD sarà supportato da The Ting Ting, una band indie pop che è stata candidata ai Grammy Awards, molto celebrata dalla critica e molto amata tra i giovani.
I due modelli della campagna sono Daisy Lowe (di cui a novembre uscirà una linea d’abbigliamento per Morgan) e Josh Beech.
A supporto del lancio ci sarà – oltre a molto altro – l’Hilfiger LOUD TOUR le cui tappe sono Berlino, Milano, Dublino, Madrid e Copenhagen.
LOUD PER LUI
– Capriccioso, maniaco e leggermente grezzo, LOUD HIM è una melodia distorta, quasi ossessiva di una
chitarra, che risuona e riecheggia.
– Il patchouli è la nota predominante, ma la sua burrascosa profondità si smorza nel sussurro di una rosa. La
loro sintonia vive fasi alterne fino a quando qualcuno modifica il volume.
– Imprevedibile e appassionato, il tabacco prende il sopravvento creando una nota profonda incredibile che
arriva direttamente all’anima.
Il flacone sembra l’immagine scultorea di un disco, con intricati dettagli sul vetro a simularne i solchi. Il logo LOUD è amplificato sul retro del flacone, come l’amplificazione dell’intensità sonora durante una performance dal vivo.
Il flacone si sfila da un involucro nero, come un disco in vinile dalla sua copertina, ed evoca l’esperienza di
aprire ed ascoltare un album per la prima volta. Sulla confezione esterna appaiono pezzi di nastro adesivo telato come quello utilizzato dai musicisti sulle loro apparecchiature di scena e sulle custodie degli strumenti.
Quando è coinvolta la musica, Tommy Hilfiger diventa inesorabilmente attuale, entra in sintonia con artisti che
sostiene grazie alla sua autentica e profonda passione per il rock’n roll.