È un club che non ha né grandi porte in mogano, né una sala ricevimenti con soffitti smisurati, dove non esiste né aggregazione né ostentazione. Un circolo informale e universale, un club senza nome: quello dei gentlemen di tutto il mondo.
L’appartenenza non si compra, non si chiede, non si concede. L’arte di essere gentleman si coltiva. Per farlo, basta un sapiente mix di eleganza, disinvoltura e sicurezza in se stessi. Un cocktail che riunisce mascolinità consapevole, impertinenza e cortesia. Uno sguardo sulla vita intrepido, appassionato e raffinato.
I soci di questo club si riconoscono subito: il taglio della giacca, il sorriso disinvolto a mezza bocca. Una battuta di spirito, una camminata sicura, una porta trattenuta sui passi di una donna li tradiscono. Non importa la nascita o la ricchezza, ciò che li accomuna è il loro modo di comportarsi.
I gentlemen sono accumunati dal gusto per le cose belle e dalle buone maniere. Si incontrano in città, in campagna, in riva al mare o in cima alle montagne, di sera o di mattina… Eleganti in ogni circostanza.
Gentlemen Only, con una scia elegante e decisa, reinterpreta il profumo classico maschile facendo appello a essenze e a materie prime naturali di altissima qualità. Questo boisé neo-aromatico si rivolge agli uomini moderni che non hanno paura di affermare la loro personalità, con sobrietà e disinvoltura.
Nelle note di testa il mandarino verde, pepe rosa, noce moscata e foglia di betulla regalano una connotazione elegantemente aromatica e speziata. La profondità del cuore rivela la sua sensualità grazie a una trilogia di legni nobili (cedro, patchouli, vetiver) a cui viene dato risalto, intensità e tenuta attraverso l’incenso. Gentlemen Only è un profumo affascinante e conturbante, un mix di freschezza, sensualità e animalità. Un profumo da uomo che ha gusto. Un profumo da gentleman.
Hubert de Givenchy rompe con i codici abituali della profumeria maschile, costruita attorno ad aromi di colonia e di lavanda, creando Givenchy Gentleman, una fragranza potente, distinta e ribelle, incentrata su un accordo boisé aromatico. Questo profumo cult degli anni ’70, dalla personalità all’avanguardia molto decisa, è rimasto il punto di riferimento di numerosi uomini di qualità che trovano in esso l’affermazione della loro personalità, tra audacia ed eleganza.
In un flacone classico ma contemporaneo che ricorda la fiaschetta dei gentlemen inglesi e il flacone originario di Givenchy Gentleman, la fragranza emana i suoi riflessi azzurrati, magnetici, come un eco alla modernità dei tempi. Sovrastato da un tappo in metallo spazzolato color canna di fucile, lo spesso flacone in vetro pesa nella mano come un oggetto prezioso, chic e molto maschile.